in evidenza

Mia Natural Skin Care

Linea MIA natural skincare è la mia nuova linea viso cosmetica naturale di alta qualità, 100% Made in Italy, progettati con formulazioni appositamente studiate per aiutare a prevenire l’invecchiamento della pelle e rispristinare la naturale idratazione del corpo, lasciandolo così più liscio sodo e radioso.
E’ una linea BIO non testata su animali.

il Blog di

samanta robecchi
naturopata psicosomatica

5 Consigli per la prova costume

5 Consigli per la prova costume

Salve a tutti,

manca pochissimo alla prova costume, ecco quindi perchè vi voglio regalare alcuni consigli per riuscire a migliorare la tua forma perdendo gli ultimi chili in eccesso. Ecco le ultime strategie che potete attuare per detossinare l’organismo e di conseguenza migliorare la pelle di viso-corpo e perchè no, riuscire anche ad alleggerire un po la mente.

Così come mi insegna il fantastico mio professor Psicoterapeuta Raffaele Morelli, iniziamo con l’alleggerire la nostra anima, lasciando andare quell’energia dimagrante che è in ognuno di noi. Forse, tanti di voi si sono armonizzati con il resto del mondo, per rientrare in quella visione che gli altri hanno costruito su di noi. E proprio tutto questo, ci ha fatto ingrassare e ci ha portato a non essere più noi, vivendo una vita senz’anima propria, senza il proprio Daimon. Alla luce di questa premessa, voglio consigliarvi in primis, “siate voi stessi, sempre” e ciò vi riporterà alla vostra vera radice, alla vostra magrezza originaria.

 

5 CONSIGLI PER LA PROVA COSTUME:

  1. PICCOLE PORZIONI: Presta attenzione ed evita i pasti abbondanti o pieni di grassi saturi. Inoltre, facendo piccoli pasti almeno 5 volte sl giorno, riuscirai a digerire meglio i cibi che introduci e il tuo addome ne trarrà beneficio non gonfiandosi. Quindi prediligi degli spuntini equilibrati fra carboidrati e proteine.
  2. BEVI MOLTA ACQUA: L’acqua è l’alimento fondamentale per il corretto funzionamento del nostro organismo perchè porta in circolo tutte le sostanze nutritive vitali e stimola il metabolismo. Quindi aiutatevi bevendo almeno 2 litri di acqua lontano dai pasti e mi raccomando che sia naturale e con un ridotto residuo fisso. Prova bevendo almeno mezzo litro prima dei pasti, ti sentirai più sazia. E se ti dimentichi di bere? Inserisci nel cellulare una sveglia ogni mezz’ora con una particolare suoneria, sarai obbligata a bloccarla e automaticamente a bere.
  3. DORMI ABBASTANZA E BENE: Il nostro corpo di notte ha bisogno di riposo in quanto viene oliato e revisionato pronto per un’altra giornata lavorativa, ecco quindi che dobbiamo dormire almeno 7/8 ore a notte per ripartire alla grande. Impara ad ascoltarti e a donarti il tempo necessario per il tuo recupero, inizierai con un metabolismo super attivo.
  4. FAI MOVIMENTO: Facendo movimento riattivi il metabolismo e di conseguenza bruci i grassi. Se vuoi rimodellare il fisico, prediligi gli esercizi di forza e resistenza a quelli di attività aerobica. E se vuoi usare il movimento anche come antidepressivo naturale, fai jogging all’aria aperta.
  5. RELAX: Arriviamo a casa la sera stanchi dopo una giornata impegnativa, senza alcuna voglia di metterci ai fornelli a cucinare pietanze sane, quindi optiamo per qualcosa di veloce e pieno di grassi, che ci evita la sfacchinata dei fornelli ma ci riempie di tossine. La soluzione? Impariamo a preparare prima la cena, cosi da non dover sentirci a dieta e stressati, pronti per degustare un buon pasto e non sentirci in colpa.

 

Altri piccoli consigli:

  • TOGLIERSI OGNI TANTO QUALCHE VOGLIA DI DOLCE: purché sia in eventi sporadici, trattenere la voglia di dolce fa salire lo stress e l’accumulo di stress ingrassa e gonfia l’organismo.
  • NON SOFFRIRE LA FAME: un alimentazione equilibrata non deve far soffrire la fame e se in un momento della giornata accusiamo quel vuoto allo stomaco, plachiamolo cercando di introdurre cibi sani e poco lavorati come frutta fresca, frutta secca o semi oleaginosi.

Ricordate che la PREVENZIONE è fondamentale per restare in salute, quindi cerchiamo la prova costume ogni giorno dell’anno, cosi ci abitueremo ed arriveremo alla benedetta estate in forma strepitosa.

Se da sole non ce la fate ed avete bisogno di un aiuto, contattatemi, insieme potremo valutare un cambio di stile alimentare per migliorare il vostro organismo sia a livello estetico che di salute, in modo naturale.

Potete contattarmi qui: http://delacroixnatura.it/contatti/

 

e ricorda… OGNI SEGNALE CHE IL TUO CORPO VUOLE FARTI PERCEPIRE, E’ IL RISULTATO DI UN QUALCOSA CHE NON STA’ FUNZIONANDO BENE, fra il connubio di Corpo-Mente-Emozione.

Aiutati anche con la  CLOROFILLA LIQUIDA PER STIMOLARE IL METABOLISMO

AQUISTALA CLICCANDO QUI:

Crorofill Liquida