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Mia Natural Skin Care

Linea MIA natural skincare è la mia nuova linea viso cosmetica naturale di alta qualità, 100% Made in Italy, progettati con formulazioni appositamente studiate per aiutare a prevenire l’invecchiamento della pelle e rispristinare la naturale idratazione del corpo, lasciandolo così più liscio sodo e radioso.
E’ una linea BIO non testata su animali.

il Blog di

samanta robecchi
naturopata psicosomatica

I 7 PASSI PER UN SANO STILE DI VITA

I 7 PASSI PER UN SANO STILE DI VITA

Ciao a tutti,

oggi, da brava naturopata psicosomatica, nella mia rubrica #CURANATURALE, vorrei darvi dei consigli su come raggiungere un sano stile di vita. Non parliamo infatti di dieta o di regime calorico, bensì di abitudini quotidiane alimentari che possono portare l’organismo a stare bene, in equilibrio.

La #CURANATURALE inizia da dentro, non dimenticarti di te, prima di iniziare ad organizzare le pulizie di casa tua, parti col ripulire la tua vera casa, te stesso, il tuo corpo, la tua mente e le tue emozioni.

Partiamo subito con i miei famosi 7 PASSI:

  1. MANTENERE IL PESO FORMA NEL TEMPO: spesso somatizziamo i problemi della vita quotidiana e questo ci porta ad abbuffarci ed a riempirci il vuoto d’anima col cibo, cerchiamo di gestire il nostro apporto quotidiano mantenendo un buon peso forma
  2. NON FUMARE: oltre che ad aggravare la salute, il fumo è precursore di molte problematiche fisiche, per cui è ottima cosa cercare di non fumare, e per chi già lo fa, limitarne il consumo ma soprattutto, state lontani dal fumo passivo di chi è di fianco a voi quotidianamente
  3. NO ALCOOL: limitiamo gli alcolici, ancor di più i superalcolici, ma, a chi non piace un bicchier di vino rosso. Le ultime ricerche scientifiche danno quest’ultimo anche come rimedio antiage grazie ai poliferoli. Ottimo consumarlo 2/3 volte a settimana mezzo bicchiere al giorno, ma non esagerare
  4. FARE ATTIVITA’ FISICA QUOTIDIANA: non serve strafarci di km e km, bastano 30 minuti al giorno di camminata sostenuta, cercando di sostituire macchina e ascensore con camminata e scale, giusto per mantenere il livello cardiocircolatorio ottimale
  5. CONSUMARE POCO SALE E NON RAFFINATO: abituiamoci ai sapori originali dei cibi, che purtroppo oggi sono stati contraffatti da quei sapori forti degli alimenti già pronti, ma al nostro benessere tutto questo non serve, piuttosto abituiamoci ad usare le spezie che in aggiunta ai nostri piatti domano un ottimo sapore e ci fanno bene alla salute
  6. CONSUMA FRUTTA E VERDURA: ogni giorno, non dimenticarti gli spuntini, a metà mattina e metà pomeriggio, cosi facendo eviti di arrivare a sera con un leone affamato dentro di te
  7. BEVI TANTA ACQUA: idrata il più possibile il tuo corpo, le tue cellule, cosi facendo rallenterai l’invecchiamento, migliorerai lo stato intestinale e soprattutto il cervello funzionerà meglio, mettendo da parte lo stress quotidiano

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