in evidenza

Mia Natural Skin Care

Linea MIA natural skincare è la mia nuova linea viso cosmetica naturale di alta qualità, 100% Made in Italy, progettati con formulazioni appositamente studiate per aiutare a prevenire l’invecchiamento della pelle e rispristinare la naturale idratazione del corpo, lasciandolo così più liscio sodo e radioso.
E’ una linea BIO non testata su animali.

il Blog di

samanta robecchi
naturopata psicosomatica

Cambiare direzione…

Cambiare direzione…

LA VITA E’ MUTAMENTO…

La vita è mutamento, occorre cambiare. E’ fondamentale lasciare aperte le porte all’imprevisto, vivere in uno stato di attesa e non di ricerca, non insistere in un’unica e sola direzione, perché la realtà è mutevole e le circostanze non influenzano la nostra vita. Bisogna imparare a percepire che tutta la forza che ci serve è già in noi.

La mentalità diventa determinante: le regole che seguiamo, gli atteggiamenti che teniamo sono utili, ma se vanno a condensarsi in una mentalità troppo rigida, all’antica, chiusa, sorpassata, come possiamo prenderci cura di noi?

E’ giusto soffermarsi su due aspetti fondamentali della nostra immagine interiore: lo sguardo e il linguaggio.

LO SGUARDO: è determinante perché ognuno di noi può guardare verso se stesso in modo definitivo o dinamico, così come siamo abituati a guardare la natura che ci circonda come a un processo in divenire, di maturazione, allora perché non farlo con noi stessi?

IL LINGUAGGIO: Tendiamo a dividere le cose giuste o sbagliate: vado bene o vado male? Sono all’altezza oppure no? Se il linguaggio si trasforma in “E’ già maturo quello che sto esprimendo o ha bisogno ancora di tempo per giungere a maturazione?”.

 

Nessuno si metterebbe al collo un pezzo di carbone, ma dandogli tempo quel pezzo di carbone si trasforma in diamante. Se il nostro linguaggio elimina il concetto giusto-sbagliato, anche l’indicazione da correggere va via a sfumare e trasformarsi in attendere.

Uno sguardo corretto, un linguaggio adeguato ci consentono di operare in modo maturo. L’obiettivo è riuscire a togliere dal nostro linguaggio certe modalità espressive e sostituirle con altre, con quelle corrette che diventano gli ingredienti determinanti per prendersi cura di Sè.

E da qui si può partire!