in evidenza

Mia Natural Skin Care

Linea MIA natural skincare è la mia nuova linea viso cosmetica naturale di alta qualità, 100% Made in Italy, progettati con formulazioni appositamente studiate per aiutare a prevenire l’invecchiamento della pelle e rispristinare la naturale idratazione del corpo, lasciandolo così più liscio sodo e radioso.
E’ una linea BIO non testata su animali.

il Blog di

samanta robecchi
naturopata psicosomatica

Come cantare per stare bene

Come cantare per stare bene

Salve a tutti,

oggi parliamo di un argomento a me molto caro, visti i miei anni passati a studiare canto, cantoterapia e musica, non solo come completamento personale ma anche e soprattutto come ricerca di quel benessere emotivo che noi tutti chiamiamo equilibrio o serenità.

Difficile descrivere in poche righe tutti i benefici che il canto come terapia ha sull’organismo. La mia esperienza mi porta comunque a cercare di trasmettervi piccole pillole introspettive di benessere su questo argomento.

Con il canto andiamo appunto a lavorare sulle sofferenze che abbiamo vissuto dalla nostra nascita ad oggi, oppure andiamo a lavorare sulla nostra autostima, sui nostri disagi interiori, sui lutti che non abbiamo ancora metabolizzato e su tutte quelle emozioni quotidiane che ci condizionano la vita e non ci fanno star bene.

 

QUANDO IL CANTO COME TERAPIA E’ FONDAMENTALE

La connessione fra canto e benessere:

  • L’energia del cuore, trova spazio nella fonazione, come un passaggio fondamentale fra il nostro IO più profondo e il mondo esterno
  • In MTC la lingua è in collegamento con l’esterno, tramite il nostro cuore e quindi le nostre emozioni, facendone da tramite
  • La canto terapia viene usata come strumento di trasformazione verso un vissuto che non abbiamo ancora digerito fino in fondo, che ci porta di seguito ad una mancanza di autostima personale
  • Il canto riporta nelle dimensioni normali quegli eventi che noi visualizziamo come montagne ma in realtà’ sono solo piccoli sassolini

 

IL CANTO DONA SALUTE

  • IL CANTO CONTRO LA RABBIA: per riuscire a trasformare rabbia verso qualcuno o qualcosa, in ringraziamento
  • IL CANTO CONTRO LA POCA AUTOSTIMA: per aumentare il nostro stato d’amore verso noi stessi
  • IL CANTO CONTRO LA DIFFICOLTA’ DI COMUNICAZIONE: per migliorare i rapporti con persone che noi reputiamo complicati, spesso proprio per una mancanza di comunicazione
  • IL CANTO CONTRO L’AMAREZZA: per ristabilire quella visione positiva e di serenità che forse avevamo smarrito
  • IL CANTO PER VIVERE IL PRESENTE: per imparare a godere delle piccole cose che ci succedono qui ed ora
  • IL CANTO COME AIUTO SPIRITUALE: per sciogliere il tuo stato di tensione associato ad un evento singolare

Canta sempre, ogni giorno, nel momento a te più consono, per RITROVARE LA SERENITA’, PER SENTIRTI SERENO E PER RITROVARE TE STESSO. Canta, per sentirti al top, per sentirti presente, per sentirti forte.

 

RICORDA CHE:

  • IL CANTO VIENE USATO COME AIUTO SPIRITUALE: per sciogliere il tuo stato di tensione associato ad un evento singolare
  • IL CANTO E’ SALUTE: se il cantato scelto ci porta sostegno senza evocare emozioni di poca autostima o di rabbia
  • IL CANTO E’ TERAPEUTICO: se viene utilizzato quotidianamente e per almeno 21 giorni consecutivi

Se da soli non ce la fate ed avete bisogno di un aiuto, contattatemi, insieme potremo valutare un percorso di cantoterapia per migliorare il vostro organismo, le vostre emozioni e il vostro equilibrio.

Potete contattarmi qui: http://delacroixnatura.it/contatti/

e ricorda… OGNI SEGNALE CHE IL TUO CORPO VUOLE FARTI PERCEPIRE, E’ IL RISULTATO DI UN QUALCOSA CHE NON STA’ FUNZIONANDO BENE, fra il connubio di Corpo-Mente-Emozione.

Aiutati anche con la  I FIORI AUSTRALIANI per i blocchi emotivi legati al linguaggio e all’espressione verbale e artistica. ACQUISTALI CLICCANDO QUI:

Fiori Australiani Fluent expression