in evidenza

Mia Natural Skin Care

Linea MIA natural skincare è la mia nuova linea viso cosmetica naturale di alta qualità, 100% Made in Italy, progettati con formulazioni appositamente studiate per aiutare a prevenire l’invecchiamento della pelle e rispristinare la naturale idratazione del corpo, lasciandolo così più liscio sodo e radioso.
E’ una linea BIO non testata su animali.

il Blog di

samanta robecchi
naturopata psicosomatica

COME SOSTITUIRE IL BURRO

COME SOSTITUIRE IL BURRO

Se soffri d’infiammazione silente, dolori e gonfiore addominale, dovrai stare attento anche all’uso dei grassi come il burro.

Senza togliere nulla al gusto ma abituandoti a piaceri nuovi, eccoti alcune alternative di utilizzare il burro in cucina.

Partiamo dal fatto che il burro ha un alto contenuto energetico (720 kCal/100 gr), quindi è buona cosa prendere in considerazione  qualche nuova alternativa, magari più salutare:

  • L’olio di arachidi, che è grasso ma ha caratteristiche simili a quelle dell’olio di oliva classico, senza carboidrati e glutine. ha un punto di fumo di 230°, è quindi indicato per fritture, ricco di Vitamina E.
  • L’olio di canapa, della famiglia della Cannabis, ottimo utilizzato a crudo, poiché portato a 30° perde le sue proprietà. ottimo antinfiammatorio, aiuta il sistema immunitario, contiene Omega 3 e 6.

  • L’olio di lino, ottimo perchè ricco di Omega3, aiuta a regolarizzare il colesterolo e a proteggere dalle malattie cardiovascolari. Utilizzare a crudo per mantenere tutte le sue proprietà.
  • L’olio di mais, contiene acidi grassi polinsaturi come Omega 6, non contiene inoltre colesterolo ed è consigliato per le fritture come l’olio di girasole e di mais.
  • L’olio di semi di girasole, contiene grasso insaturo, cioè acido linoleico. la sua ricchezza è l’alto contenuto di Vitamina B ed E che lo rendono un potente antiossidante, aiuta quindi i muscoli e il sistema immunitario. ha un punto di fumo a 170°, è quindi ideale per le fritture.

  • Lo yogurt naturale magro di latte vaccino o di soya, migliorando così leggerezza e digeribilità di torte e biscotti.
  • La polpa di avocado, indicata soprattutto nella preparazione di torte, ciambelle e plumcake.
  • La crema di sesamo o di altra frutta secca, come mandorle, anacardi, mandorle o nocciole. Questi composti si possono preparare facilmente anche a casa, tostando prima gli ingredienti e poi frullandoli con un mixer finché non rilasciano gli oli naturali, andando cosi a creare un impasto morbido e cremoso.

Provate queste alternative e la vostra immaginazione creerà il resto. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi: info@delacroixnatura.it

Spedizione gratis sopra i 39.90 €