Chi è Samanta Robecchi?
Consulenze Naturopata / Comportamento Alimentare Naturale

Comportamento Alimentare Naturale

Con questo tipo di consulenza insegno un Fondato recupero di uno stile di vita per quanto possibile correlato a norme e regole rispettose delle leggi naturali.

I suoi principi prendono in considerazione:

  • la naturalità dei cibi, dove l’agronomia e nella zootecnia devono essere rispettose delle leggi naturali.
  • l’integrità: i cibi non devono contenere residui di pesticidi anticrittogamici, di antiparassitari e diserbanti impiegati in campo agronomico e in fase di stoccaggio. E l’esclusione di estrogeni, tireostatici o testosterone nel caso della carne.
  • l’integralità: esclusione di cibi di eccessiva raffinazione, responsabili di Un attivazione dei fattori probiotici dei cibi.

 

I vantaggi principali dell’alimentazione naturale sono:

  1. Affranca dalla patologia della così detta “civilizzazione”, correlata  ad eccessi alimentari e caratterizzata da un diffuso sovrappeso e da un complesso di malattie tipiche del nostro tempo, fra cui: alcuni tumori come al colon e mammella, ipertensione, arteriosclerosi, infarto miocardio, emoraggia celebrale, diabete, turbe dell’apparato epatico-digestive, colecistite, diverticoli intestinali, poliposi intestinale, stipsi con dismicrobismo.
  2. Evita l’assunzione di sostanze tossiche, che possono essere presenti negli alimenti, chiamata “chimicizzazione” della nostra alimentazione
  3. Garantisce l’assunzione dei attori vitali probiotici come vitamine, enzimi, oligoelementi, biostimoline, fattori di crescita e flora batterica eubiotica. Questi fattori sono presenti negli alimenti naturali e integrali.
  4. Aumenta la vitalità psico-fisica e le difese dell’organismo nei confronti della patologia ambientale e della patologia da microorganismi opportunisti.
  5. Prevede un particolare stile di vita finalizzato alla salvaguardia dell’equilibrio psico-fisico, all’insegna del superamento della vita sedentaria, suggerendo il movimento a tutti i livelli. Il movimento che suscita spontaneamente un respiro profondo, ritmato per sostenere lo sforzo muscolare e per favorire l’eliminazione delle scorie della combustione del glucosio, che è il carburante dei muscoli.

La curanaturale per il tuo benessere

Vetrina

Selezionati per te

Le ultime dal blog

Pane della salute fatto in casa?

Ciao gente,  questo progressivo ritorno alla normalità mi fa un po’ paura, sinceramente: riscoprire il valore del tempo ci ha davvero cambiati.  È come se qualcuno ci avesse brutalmente imposto di fermarci: dovevamo farlo, dovevamo rompere quella anormalità a cui ci eravamo tanto (erroneamente) abituati. Ecco che finalmente ci siamo presi cura di noi, della casa, della famiglia e […]

Leggi l'articolo

Colazione integrale vera?

Buongiorno a tutti, stiamo passando un tempo memorabile, il tempo del Covid-19. In questo momento cosi particolarmente difficile, cerchiamo di prestare attenzione ancora di più a cosa mangiamo. Ecco perchè preferiamo cucinare che acquistare cibi già pronti….si fa presto a scrivere sulla confezione le parole che attirano, che rievocano il benessere. Non fermiamoci all’apparenza, basta […]

Leggi l'articolo

STILE DI VITA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Consapevolezza, respirazione alimentazione sana Credo che nessuno di noi abbia mai vissuto un evento traumatico come questo, i tempi del Coronavirus appunto. Col rispetto di chi sta lavorando in trincea negli ospedali, di chi non ce l’ha fatta e di chi ha perso persone care. Fino a qualche settimana fa vivevamo la nostra vita, piena […]

Leggi l'articolo