in evidenza

Mia Natural Skin Care

Linea MIA natural skincare è la mia nuova linea viso cosmetica naturale di alta qualità, 100% Made in Italy, progettati con formulazioni appositamente studiate per aiutare a prevenire l’invecchiamento della pelle e rispristinare la naturale idratazione del corpo, lasciandolo così più liscio sodo e radioso.
E’ una linea BIO non testata su animali.

il Blog di

samanta robecchi
naturopata psicosomatica

Come vincere la fame nervosa?

Come vincere la fame nervosa?

Come tanti di noi sanno, spesso il lavoro, la vita frenetica, il nervosismo, lo studio, i problemi quotidiani, ci portano a vivere una giornata tipo, troppo velocemente, senza avere la possibilità di fermarci e capire come sia labile il nostro equilibrio psico-fisico.

Tutto ciò ci porta a trovare nell’ultima parte della giornata, quindi durante la cena, il posto più sicuro e sereno che ci fa star bene, dove non pensiamo più a nulla, se non che a recuperare quella parte di piacere che dalla mattina è mancato.

Ecco come, spesso, noi ci facciamo vincere dalla fame da compensazione, o fame nervosa, per appagare i nostri stati d’animo.

Come possiamo vincerla?

Innanzitutto, acquisendo consapevolezza del nostro percorso quotidiano, portando l’attenzione a come e quando noi arriviamo al limite, per poi esplodere con una richiesta di cibo spazzatura.

Evitiamo questi momenti scoppiettanti, inserendo nella nostra alimentazione un orario in cui noi possiamo consumare degli spuntini a noi comodi, come ad esempio:

  • a metà mattina un frutto di stagione con frutta secca (preferire noci o mandorle)
  • a metà pomeriggio uno yogurt vegetale oppure un po di kefir con un misto di semi oleaginosi
  • e perché no, provare anche uno spuntino con un succo fresco (spremuta o estratto)

Questi sono solo esempi per mantenere alto il nostro metabolismo senza appesantirlo.

Cosi facendo, possiamo vincere la fame nervosa, possiamo sgonfiarci in modo sano ed arrivare all’ora di cena, senza bisogno di assumere cibo spazzatura.

Tutto ciò, senza tralasciare l’importanza dell’assunzione di una buona dose di acqua, che aiuta il nostro cervello a mantenersi attivo e il nostro sistema linfatico ad eliminare le scorie in eccesso.

E se questo non bastasse, potete provare la Griffonia, nota come “fagiolo africano”, che svolge un’azione ansiolitica, che vince la fame nervosa nei fuori pasto ed aiuta ad affrontare un programma dimagrante con meno fatica e più buon umore. Aiuta ad allontanare il desiderio di cibo, come di pasta, pane e dolci, proprio gli alimenti da cui è più facile farsi tentare, e più pericolosi per la linea, perché si depositano immediatamente attorno al girovita.

Come si prende?

Io la consiglio in capsule o compresse, anche abbinata alla Garcinia Cambogia che accelera il metabolismo dei grassi e alla Centella in estratto idroalcolico. Si assumono 2 volte al giorno, lontano dai pasti principali. Non ha effetti collaterali, ma non va presa quando già si assumono farmaci antidepressivi o pillola anticoncezionale, perché potrebbe interferire con la loro azione.

Per altri consigli puoi contattarmi alla mia mail: info@delacroixnatura.it

oppure chiamami al numero diretto 3487805181

Robecchi Samanta
Dott.ssa Naturopata Psicosomatica

Seguimi su: 
Facebook
Website: www.delacroixnatura.it