Chi è Samanta Robecchi?
Filosofia

Filosofia

Chi Sono
Samanta Robecchi, sono una Naturopata Psicosomatica, esperta in problematiche psicosomatiche, salute naturale, prevenzione alimentare, divulgatrice scientifica, comportamento alimantare naturale e piani di gestione del peso corporeo, riequilibrio psicofisico emozionale, tecniche di rilassamento, Floriterapia TAO, ecologia del corpo, cucina vegetariana e vegana, Bioinfluencerweb, cantoterapia.

 

La Mia Formazione | Gli studi
Dopo il percorso in Psicopedagogia, ho conseguito la formazione in Naturopatia Psicosomatica presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica RIZA, specializzandomi con il conseguimento del Master,  in “Comportamento Alimentare” come prevenzione e la soluzione a disequilibri alimentari, alle Allergie e alle Intolleranze.
Da anni studio canto moderno nella visione olistica del respiro come riequilibrio. Successivamente conseguo il Master in “Floriterapia TAO” presso l’Istituto di Medicina Naturale LUMEN, come aiuto ai disequilibri emotivi nella visione olistica dell’organismo. Successivamente conseguo il Master in “Cuoca del Naturale” presso LUMEN.

 

La mia filosofia
La mia filosofia nasce da un concetto orientale TAO secondo il quale “Ciò che stà in basso, stà anche in alto”, dagli studi delle Neuroscienze PNEI, che possono essere utilizzati verso l’individuo che presenta disequilibrio di varia natura, sempre nella visione dell’ UNO come unica entità (Mente/Corpo/Emozioni).
Lo scopo di questo è lasciare un impronta scritta nelle emozioni di chi li prova, affinché possano inglobare nel loro “Zaino di vita” gli strumenti necessari per riportare equilibrio psico fisico emozionale nel loro stile di vita (LIFE STYLE), in un percorso da fare insieme o parzialmente da soli.

 

Perchè Delacroix
Come il pittore francese precursore impressionistico del 1800 che, caratterizzò il suo modo di dipingere dando estrema attenzione ai fenomeni naturali e dagli effetti luminosi osservati in natura,  così nello stesso modo, il mio progetto, il mio percorso, vuole porre attenzione al ritrovamento del nostro benessere esteriore, partendo dal nostro benessere interiore, in modo naturale, nella pura visione OLISTICA (PNEI).
Impariamo a porre attenzione ai particolari che creano la nostra vita quotidiana, dando spazio alle nostre potenzialitá più remote, in modo che si possa creare l’incastro perfetto per la nostra identitá.
Questa ricerca diede origine nel 2009, alla creazione di un percorso che  sviluppai nella mia passione per la Natura, la Musica, la Psicosomatica e l’Arte, per cui l’unione di questi elementi creano un connubio perfetto fra Caos e Ricerca dell’Equilibrio interiore.

 

La mia Mission
La mia Mission è quella di riattivare le potenzialità che ognuno di noi in natura possiede, così da essere in equilibrio con se stesso, riscoprendole e farle sue.
Sono profondamente convinta che ognuno di noi è artefice del suo benessere e che trasmettendo il “Grande Sapere Naturale”, noi possiamo diventare i nostri “Autori D’Armonia”, in connessione con la Visione Olistica della vita. (PNEI).
Scrivo e collaboro settimanalmente come autrice della rubrica Salute sul quotidiano web “Il fatto bresciano” e presentandomi come relatrice in vari seminari, convegni e conferenze rivolti al pubblico, centrati sulla Prevenzione, sulla Salute Naturale e sull’Alimentazione Naturale e sul Riequilibrio Psicofisico PNEI.

La curanaturale per il tuo benessere

Vetrina

Selezionati per te

Le ultime dal blog

Pane della salute fatto in casa?

Ciao gente,  questo progressivo ritorno alla normalità mi fa un po’ paura, sinceramente: riscoprire il valore del tempo ci ha davvero cambiati.  È come se qualcuno ci avesse brutalmente imposto di fermarci: dovevamo farlo, dovevamo rompere quella anormalità a cui ci eravamo tanto (erroneamente) abituati. Ecco che finalmente ci siamo presi cura di noi, della casa, della famiglia e […]

Leggi l'articolo

Colazione integrale vera?

Buongiorno a tutti, stiamo passando un tempo memorabile, il tempo del Covid-19. In questo momento cosi particolarmente difficile, cerchiamo di prestare attenzione ancora di più a cosa mangiamo. Ecco perchè preferiamo cucinare che acquistare cibi già pronti….si fa presto a scrivere sulla confezione le parole che attirano, che rievocano il benessere. Non fermiamoci all’apparenza, basta […]

Leggi l'articolo

STILE DI VITA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Consapevolezza, respirazione alimentazione sana Credo che nessuno di noi abbia mai vissuto un evento traumatico come questo, i tempi del Coronavirus appunto. Col rispetto di chi sta lavorando in trincea negli ospedali, di chi non ce l’ha fatta e di chi ha perso persone care. Fino a qualche settimana fa vivevamo la nostra vita, piena […]

Leggi l'articolo