Chi è Samanta Robecchi?
Filosofia / Chi si rivolge al Naturopata Psicosomatico?

Chi si rivolge al Naturopata Psicosomatico?

In maniera semplicistica, si rivolgono al Naturopata Psicosomatico persone di tutte le età che intendono vivere meglio, recuperare o intraprendere uno stile di vita in armonia con le leggi della natura e nel totale rispetto della stessa. Alcuni si rivolgono ad un Naturopata su consiglio di altri, ma è fondamentale che siano motivati a richiederne l’intervento per raggiungere dei risultati soddisfacenti.

Il dott. Edward Bach diceva, “la completa e armoniosa unione di anima, mente e corpo, non è un ideale lontano e difficile da raggiungere, ma qualcosa di così semplice e naturale da essere facilmente trascurato.”
Non è sufficiente quindi, essere sani per stare in salute, occorre qualcosa di più: raggiungere quello stato di benessere, che per ciascuno di noi può significare qualcosa di diverso e che può realizzarsi in modo differente, ma che ognuno di noi riconosce quando lo prova.

Quando parliamo di benessere è indispensabile recuperare quello spirito olistico (corpo, mente e spirito) che sta alla base di tutte le medicine tradizionali antiche e della stessa Naturopatia Psicosomatica.

La Naturopatia Psicosomatica, non può e non vuole utilizzare termini come diagnosi, cura e tantomeno malattia, che restano di competenza della medicina ufficiale, e preferisce definirsi come una guida competente che sa riconoscere nella persona che a lui si rivolge un mondo unico, complesso e che si esprime in un modo del tutto personale e al quale è il Naturopata che si deve adeguare, entrando in sintonia col cliente e non il contrario. In questo modo si riesce ad instaurare un rapporto di fiducia tra il naturopata e la persona che consente al professionista di individuare le strategie più adatte per iniziare un percorso personale di rinascita emotiva, energetica e di conseguenza fisica. Questo è il motivo per il quale la naturopatia non si pone come alternativa alla medicina ufficiale ma come alleata.

La Naturopatia Psicosomatica, pertanto, può rivelarsi di grande aiuto in un ampio ventaglio di situazioni e al Naturopata si affidano persone con i disagi o le esigenze più disparate, tutte animate, però, dal desiderio di migliorare la qualità della propria vita e di ritrovare una situazione di benessere in maniera naturale e veloce.

La curanaturale per il tuo benessere

Vetrina

Selezionati per te

Le ultime dal blog

Pane della salute fatto in casa?

Ciao gente,  questo progressivo ritorno alla normalità mi fa un po’ paura, sinceramente: riscoprire il valore del tempo ci ha davvero cambiati.  È come se qualcuno ci avesse brutalmente imposto di fermarci: dovevamo farlo, dovevamo rompere quella anormalità a cui ci eravamo tanto (erroneamente) abituati. Ecco che finalmente ci siamo presi cura di noi, della casa, della famiglia e […]

Leggi l'articolo

Colazione integrale vera?

Buongiorno a tutti, stiamo passando un tempo memorabile, il tempo del Covid-19. In questo momento cosi particolarmente difficile, cerchiamo di prestare attenzione ancora di più a cosa mangiamo. Ecco perchè preferiamo cucinare che acquistare cibi già pronti….si fa presto a scrivere sulla confezione le parole che attirano, che rievocano il benessere. Non fermiamoci all’apparenza, basta […]

Leggi l'articolo

STILE DI VITA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Consapevolezza, respirazione alimentazione sana Credo che nessuno di noi abbia mai vissuto un evento traumatico come questo, i tempi del Coronavirus appunto. Col rispetto di chi sta lavorando in trincea negli ospedali, di chi non ce l’ha fatta e di chi ha perso persone care. Fino a qualche settimana fa vivevamo la nostra vita, piena […]

Leggi l'articolo