in evidenza

Mia Natural Skin Care

Linea MIA natural skincare è la mia nuova linea viso cosmetica naturale di alta qualità, 100% Made in Italy, progettati con formulazioni appositamente studiate per aiutare a prevenire l’invecchiamento della pelle e rispristinare la naturale idratazione del corpo, lasciandolo così più liscio sodo e radioso.
E’ una linea BIO non testata su animali.

il Blog di

samanta robecchi
naturopata psicosomatica

Il miglior antinfiammatorio naturale è il limone

Il miglior antinfiammatorio naturale è il limone

Il miglior antinfiammatorio naturale, il limone, come usarlo e come agisce

L’ albero di limone appartiene alle famiglie delle Rutaceae. Il suo frutto, il limone, è un potente farmaco naturale, ricco di vitamina c e acido citrico, che può rafforzare il sistema immunitario, stimolare la produzione di globuli bianchi. Aiuta a difendersi dai raffreddori, combatte il colesterolo, aiuta a dimagrire e favorisce la produzione di collagene, dando lucentezza alla pelle.

Pur essendo aspro, il limone è tra gli alimenti col potere più alcalinizzante possibile, utile per riequilibrare il Ph dell’organismo, che può diventare troppo acido a causa dell’accumulo di tossine da stress e cattiva alimentazione (cibo spazzatura).

L’aiuto per cuore e vasi

Le fantastiche proprietà benefiche del limone, sono legate alla presenza dei flavonoidi, nel colore giallo della buccia, che portano benefici nei confronti di molte patologie scheletriche, a quelle dell’apparato circolatorio e del sistema cardio-vascolare.

Ripulisce i vasi sanguigni

Il limone ripulisce i vasi dalle tossine accumulate, essendo uno dei più potenti antiaterosclerosi naturali. Il limone protegge il cuore dal rischio di ischemia, grazie al flavonoide “naringenina”, che interagisce con la proteina presente nelle cellule cardiache, attivando un meccanismo di protezione nei confronti del danno ischemico cardiaco.

Il Limone contro i dolori dell’artrosi

L’accumulo eccessivo di acidi urici crea spesso dolori articolari. Il succo di limone, grazie alle proprietà depurative e all’azione alcalinizzante, diminuisce e dissolve la presenza di accumuli acidi favorendone l’eliminazione attraverso la diuresi.

L’uso del limone con Fitodepur per ripulire il fegato

E’ ottimo l’utilizzo del succo di limone fresco in associazione con Fitodepur, l’integratore per antonomasia più funzionale alla depurazione del fegato dalle tossine in eccesso.

Questo integratore a base di Tarassaco e Cardo mariano, favoriscono le funzioni depurative dell’organismo. La Curcuma, il Fillanto ed il Boldo sono coadiuvanti della funzionalità epatica; il Rafano nero ed il Finocchio favoriscono la funzione digestiva. Può essere utilizzato come come primo step per ripulire fegato e reni e per lo smaltimento dei liquidi in eccesso.

Il fegato è un organo importantissimo per l’organismo poiché interviene nel metabolismo degli alimenti, dei farmaci, delle tossine e più in generale di qualsiasi cosa venga introdotta nel corpo umano.Consapevole di questa sua estrema importanza, molta gente si chiede quali siano le migliori strategie per mantenerlo sano ed efficiente giorno dopo giorno.

E’ un ottimo rimedio, provare a fare almeno 30 giorni di depurazione con 15 ml di Fitodepur in 1 litro di acqua lontano dai pasti con all’interno spremuto il succo di 1 limone fresco.

 

Se si è affetti da qualche patologia, prima di assumere un qualsiasi integratore è opportuno chiedere consiglio ad un medico o al farmacista, in modo particolare se si sta seguendo una terapia farmacologica. Alcune sostanze contenute negli integratori infatti, potrebbero interagire con i principi attivi dei farmaci assunti dando vita a spiacevoli effetti collaterali.

Visita la sezione dedicata agli integratori naturali depurativi e scegli il prodotto che fa per te!

Spedizione gratis sopra i 39.90 €