in evidenza

Mia Natural Skin Care

Linea MIA natural skincare è la mia nuova linea viso cosmetica naturale di alta qualità, 100% Made in Italy, progettati con formulazioni appositamente studiate per aiutare a prevenire l’invecchiamento della pelle e rispristinare la naturale idratazione del corpo, lasciandolo così più liscio sodo e radioso.
E’ una linea BIO non testata su animali.

il Blog di

samanta robecchi
naturopata psicosomatica

La depurazione del fegato

La depurazione del fegato

Il fegato è un organo importantissimo

Il fegato, insieme al cuore, è un organo importantissimo per il nostro organismo. Interviene nel metabolismo degli alimenti, dei farmaci, delle tossine ed in qualsiasi cosa venga introdotta nel nostro corpo, il tutto in maniera puntuale, efficiente e precisa.

Forse non tutti sono a conoscenza dell’estrema importanza di questo organo all’interno del nostro organismo e di quali siano le sue funzioni principali.

Grazie alla funzionalità epatica, è possibile assimilare i principi nutritivi contenuti negli alimenti che assumiamo quotidianamente attraverso il cibo. E’necessario per rendere efficace la digestione e per regolarizzare le funzioni intestinali (che espulgono le scorie e le tossine).

Se un fegato funziona correttamente, migliora la digestione, scompaiono i gonfiori addominali e l’intestino diventa più regolare. Di conseguenza, la pelle risulta più sana, il colorito migliora e capelli e unghie diventano più forti e resistenti.

Il fegato va’ dinsitossicato

Disintossicando il fegato, si eliminano le tossine accumulate nei tessuti che causano il ristagno di liquidi, si contrasta la ritenzione idrica e diminuisce anche la cellulite. Inoltre fortifica il nostro sistema immunitario.

E’ proprio attraverso il fegato che vengono metabolizzati i farmaci e l’alcool. Di tanto in tanto, può essere vantaggioso per la nostra salute eseguire un programma detox (disintossicante) utile a ripulire il fegato da sostanze tossiche e dannose, come ammoniaca e residui azotati.

E’ indicato soprattutto durante i cambi di stagione, quando l’organismo fa fatica ad abituarsi ai nuovi ritmi, dopo periodi di alimentazione disordinata o grandi abbuffate (come le feste natalizie e quelle pasquali). Oppure alla fine dell’inverno, quando abbiamo seguito una dieta più ricca di grassi; e ancora durante e/o dopo periodi di stress psico-fisico, per cui il fegato e tutto l’apparato digerente risultano organi bersaglio.

I benefici sono immediati, ci si sentirà più energici e vitali, seguendo alcuni semplici consigli. Consiglio a tal proposito Cardo Mariano e Fitodepur. Li trovate direttamente in negozio oppure sul mio sito.