in evidenza

Mia Natural Skin Care

Linea MIA natural skincare è la mia nuova linea viso cosmetica naturale di alta qualità, 100% Made in Italy, progettati con formulazioni appositamente studiate per aiutare a prevenire l’invecchiamento della pelle e rispristinare la naturale idratazione del corpo, lasciandolo così più liscio sodo e radioso.
E’ una linea BIO non testata su animali.

il Blog di

samanta robecchi
naturopata psicosomatica

Natale senza ingrassare

Natale senza ingrassare

Ciao a tutti,

eccoci arrivati anche quest’anno alle Feste Natalizie, che alcuni di voi riassumono in una sequenza d’inviti, pranzi, cene. Tutto questo può rivelarsi pesante per la nostra alimentazione, ecco perché vorrei lasciarvi alcuni consigli su come passarli al meglio senza accumulare chili di troppo.

NATALE = INGRASSARE? 

Sicuramente ci sono molte occasioni che ci portano ad introdurre molte più calorie e grassi del solito, ma esistono anche piccoli accorgimenti per recuperare senza poter accumulare nel nostro organismo il cibo mangiato, aspettando il buon proposito della dieta del nuovo anno.

COSA FACCIO QUANDO E’ IL PRANZO AD ESSERE MOLTO CALORICO?

L’istinto direbbe di rimanere leggeri a colazione per arrivare a pranzo pronti per il carico alimentare, ma questo metodo non è benefico anzi, perché potremmo sederci a tavola con una fame immane cosi da doverci abbuffare per riempire quella voragine sentita da troppe ore di vuoto.

In questo caso è preferibile mangiare a colazione con ad esempio del latte vegetale e due cucchiai di crusca di avena, che ci da quella sensazione di pienezza fino a tarda mattinata, per poi fare uno spuntino verso le 11 con un frutto e 3 noci oppure una fetta di pane integrale tostato con una crema di ceci (hummus), cosi da mantenere un apporto adeguato di carboidrati e proteine, adatto ad arrivare al momento del pranzo con poca fame.

LO SGARRO GIUSTO

Pur rimanendo nell’idea che non dobbiamo esagerare, sappiamo che durante le festività abbiamo l’opportunità di assaggiare alimenti della tradizione che non verranno riproposti nel resto dell’anno, ecco perché non dobbiamo perdere questa occasione, con la consapevolezza dello “sgarro” con parsimonia.

Un trucco importante per non farci mancare questi assaggi a cui non sappiamo resistere, è quello di mangiarli a stomaco pieno, cosi non potremo esagerare con le dosi, saranno quindi un piacere che potremo concederci con misura, senza esagerare.

Se invece optiamo come “cibo sgarro” i dolci, meglio prima assumere cibi al alto indice proteico per saziarci, evitando troppi carboidrati, per arrivare ad usare il dolce desiderato come completamento del pasto.

L’AIUTO PER NON ASSORBIRE GRASSI E CALORIE

Quando sappiamo che non rinunceremo al pranzo-cena con dell’abbuffata natalizia, in questo caso possiamo ricevere un aiuto dalla natura, con l’introduzione di piante che ci aiutino a non assimilare tutto ciò che abbiamo mangiato, ad esempio con l’integratore D-Plus (Gymnema, garcinia e Griffonia), che favorisce il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi, mantiene i livelli normali di glucosio nel sangue e contribuisce al controllo del senso della fame.

Per ultimo ma non meno importante, tieni sotto controllo l’apporto della quantità di acqua che assumi, più introduci calorie, più servirà acqua per ripulire il tuo organismo.

 

D-PLUS RETARD

Per averlo manda una mail: info@delacroixnatura.it

oppure invia un messaggio qui: http://delacroixnatura.it/contatti/

oppure invia un messaggio con whatsapp al numero 3487805181