in evidenza

Mia Natural Skin Care

Linea MIA natural skincare è la mia nuova linea viso cosmetica naturale di alta qualità, 100% Made in Italy, progettati con formulazioni appositamente studiate per aiutare a prevenire l’invecchiamento della pelle e rispristinare la naturale idratazione del corpo, lasciandolo così più liscio sodo e radioso.
E’ una linea BIO non testata su animali.

il Blog di

samanta robecchi
naturopata psicosomatica

Perdi peso con la dieta depurativa

Perdi peso con la dieta depurativa

Salve a tutti,

oramai avrete già prenotato le vacanze al mare per questa stagione estiva. Prova la dieta depurativa per riuscire ad arrivare alla data tanto desiderata in forma, riuscendo a smaltire l’eccessivo accumulo di tossine in modo sano, senza troppe rinunce, cosi perderete peso e depurerete le vostre cellule.

E’ importante ricordare che organismo da solo, non riuscirebbe mai a smaltire un accumulo di tossine, che nel tempo potrebbe portare ad un infiammazione generale con un aumento di peso e cellulite.

 

5 CONSIGLI DISINTOSSICANTI:

  1. TOGLI GLI ALCOLICI: Togliendo gli alcolici aumenterai l’afflusso di ossigeno alle cellule e migliorerai lo smaltimenti delle scorie metaboliche dal sistema linfatico.
  2. L’ACQUA IL TUO PRIMO ALIMENTO: L’acqua è l’alimento fondamentale per il corretto funzionamento del nostro organismo. Aiutati a migliorare il tuo corpo bevendo almeno 2 litri di acqua lontano dai pasti e mi raccomando che sia naturale e con un ridotto residuo fisso. E se ti dimentichi di bere? Inserisci nel cellulare una sveglia ogni mezz’ora con una particolare suoneria, sarai obbligata a bloccarla e automaticamente a bere.
  3. MENO CARNE ROSSA E FORMAGGI: Insaccati, salumi e formaggi stagionati apportano troppo sodio nel nostro organismo, causa di ritenzione dei liquidi, infiammazione e cellulite.
  4. AUMENTA FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE: Aumentando il loro apporto quotidiano, aumenti la quantità di sali minerali, di fibre e di vitamine, fondamentali per un corretto funzionamento dell’organismo.
  5. NIENTE CIBO SPAZZATURA: Non contengono elementi nutritivi utili per il corretto funzionamento del nostro organismo, ma apportano solo grassi e zuccheri. Attenzione quindi ai pasti fatti ai fast food e quindi ai cibi come salse, bevande gassate o zuccherate, patatine fritte, hamburger complessi e accompagnamenti vari.

UN BUON TRUCCO DOPO SGARRO:

  • NON SENTIRTI IN COLPA SE HAI SGARRATO: lo sgarro ogni tanto ci sta, aiuta a sentirsi appagati ed a godersi quel momento in totale armonia. L’importante è poi rientrare in equilibrio introducendo maggiore acqua il giorno successivo allo sgarro, per aiutarci a smaltire i grassi introdotti in eccesso.

LA DIETA DEI 3 GIORNI DEPURATIVI:

Seguendo questi consigli potrai perdere peso e depurare in profondità le tue cellule.

Inizia sempre la mattina a digiuno con acqua tiepida e succo di mezzo limone.

1° GIORNO:

COLAZIONE: Bevi del Tè Rooibos o Tè verde amaro o con Stevia, 3/4 gallette integrali, crema di nocciole pura senza zucchero

SPUNTINO: 1 frutto di stagione

PRANZO: Insalata foglia piccola condita con sacidulato di umeboshi e mezzo cucchiaio di olio evo, 80 g di riso semintegrale, che aiuta a pulire l’intestino con mezza bustina di zafferano che stimola il metabolismo

SPUNTINO: 1 yogurt greco

CENA: 200 gr di platessa cotta al vapore, mix di sedano-carote e finocchi conditi con olio evo e umeboshi

2° GIORNO:

COLAZIONE: Caffè di cicoria con latte di soia, 3/4 gallette integrali, crema di nocciole pura senza zucchero

SPUNTINO: 1 frutto di stagione

PRANZO: 80 g di farro integrale cotto e poi saltato in padella con salsa di soya e 1 zucchina grande precedentemente cotta al vapore

SPUNTINO: ananas fresco a fette

CENA: 150 gr tofu saltato in padella tagliato a cubetti, con semi di girasole e di zucca, a parte insalata verde a foglia piccola condita con olio evo e umeboshi

3° GIORNO:

COLAZIONE: Bevi del Tè Rooibos o Tè verde amaro o con Stevia, 3/4 gallette integrali, crema di nocciole pura senza zucchero

SPUNTINO: 1 frutto di stagione

PRANZO: 80 g di pasta di legumi (Pasta di ceci o lenticchie) condita con 1 cucchiaio di passata di pomodoro  con contorno di verdura cotta saltata in padella con salsa di soya

SPUNTINO: caffè di cicoria con latte di soia e 1 cucchiaino di cacao in polvere

CENA: 150 gr tofu saltato in padella tagliato a cubetti, con semi di girasole e di zucca, a parte insalata verde a foglia piccola condita con olio evo e umeboshi

 

Ricordate che la PREVENZIONE è fondamentale per restare in salute, quindi cerchiamo la prova costume ogni giorno dell’anno, cosi ci abitueremo ed arriveremo alla benedetta estate in forma strepitosa.

Se da sole non ce la fate ed avete bisogno di un aiuto, contattatemi, insieme potremo valutare un cambio di stile alimentare per migliorare il vostro organismo sia a livello estetico che di salute, in modo naturale.

Potete contattarmi qui: http://delacroixnatura.it/contatti/

 

e ricorda… OGNI SEGNALE CHE IL TUO CORPO VUOLE FARTI PERCEPIRE, E’ IL RISULTATO DI UN QUALCOSA CHE NON STA’ FUNZIONANDO BENE, fra il connubio di Corpo-Mente-Emozione.

Aiutati anche con l’  ALGA SPIRULINA

AQUISTALA CLICCANDO QUI:

Alga Spirulina