in evidenza

Mia Natural Skin Care

Linea MIA natural skincare è la mia nuova linea viso cosmetica naturale di alta qualità, 100% Made in Italy, progettati con formulazioni appositamente studiate per aiutare a prevenire l’invecchiamento della pelle e rispristinare la naturale idratazione del corpo, lasciandolo così più liscio sodo e radioso.
E’ una linea BIO non testata su animali.

il Blog di

samanta robecchi
naturopata psicosomatica

Ti ritrovi con qualche chilo di troppo?

Ti ritrovi con qualche chilo di troppo?

Come perdere qualche chilo dopo le vacanze

Eliminiamo qualche chilo di troppo! Le vacanze sono sinonimo di libertà e piccole trasgressioni culinarie, per viverci appieno i nostri momenti di relax dalla quotidianità della vita in pieno ritmo.

Anche per quest’anno, stiamo ripartendo per la nuova stagione. In questa fase di cambiamento al rientro ti ritrovi con qualche chilo di troppo e mancanza d’energia, sensazione di gonfiore, pesantezza.

Puoi però, con piccoli consigli mirati, non solo abbattere le calorie assunte in eccesso, ma anche favorire la peristalsi intestinale, al fine di eliminare, i cibi raffinati e scorie ingerite e favorire rapidamente il drenaggio la depurazione organica, e così anche il sovrappeso, fondamentale per la salute.

 

PRIMO STEP: IDRATARE

Iniziamo innanzitutto con l’idratare e ripulire gli organi interni, stimolare il metabolismo ed idratare le cellule e la pelle. Scegliere un acqua a basso residuo fisso alcalina, da bere lontano dai pasti, ma assumendola con una tintura madre di Carciofo e succo di 1 limone non trattato, oppure tè verde Matcha con Zenzero e Succo di limone, rigorosamente non trattato.

SECONDO STEP: ASSUMERE FIBRE

Frutta e verdure fresche di stagione sicuramente sono i protagonisti della nostra tavola, ogni giorno.

Una sana abitudine che ripulisce e sgonfia il nostro organismo, facilitando il drenaggio e la depurazione, garantendo anche sazietà dato l’elevato contenuto di fibre alimentari.

Occhio ad assumere la frutta sempre fuori pasto, cercando di preferire ad esempio, frutti di bosco, mela, ananas, pompelmo e melograno; da evitare invece, banane, uva, fichi o cachi.

Le verdure depurative invece sono, carciofi, cicoria, radicchio, asparagi, cavolo riccio, ricchi di oligoelementi oltre che di vitamine A, C, E ed alto potere antiossidante, protettivo e antiaging.

 

TERZO STEP: PROTEINE VEGETALI E CEREALI INTEGRALI

Attenzione alle proteine animali, da assumere in modo sporadico, privilegiando, quelle vegetali come legumi in associazione a cereali integrali, ricchi di sali minerali, proteine e vitamine, che aiutano ad eliminare le scorie e migliorano il transito intestinale.

Prestiamo cura anche ai condimenti usati per insaporire le nostre pietanze.

Ad esempio potremmo provare a sostituirli con delle alternative, come il sale integrale himalayano, oppure sostituire lo zucchero bianco con l’agave o la stevia o lo zucchero di cocco.

Anche l’uso di alcune spezie, in succhi o centrifugati oppure direttamente sugli alimenti,  può rivelarsi utile come depositante. Ad esempio l’uso quotidiano di zenzero, coriandolo, pepe nero e curcuma.

E per ultimo ma non meno importante, il cioccolato fondente, che stimola la produzione di endocrine in grado di farci ripartire col piede giusto!!!

Per altri consigli puoi contattarmi alla mia mail: info@delacroixnatura.it

oppure chiamami al numero diretto 3487805181

Robecchi Samanta
Dott.ssa Naturopata Psicosomatica

Seguimi su: 
Facebook