in evidenza

Mia Natural Skin Care

Linea MIA natural skincare è la mia nuova linea viso cosmetica naturale di alta qualità, 100% Made in Italy, progettati con formulazioni appositamente studiate per aiutare a prevenire l’invecchiamento della pelle e rispristinare la naturale idratazione del corpo, lasciandolo così più liscio sodo e radioso.
E’ una linea BIO non testata su animali.

il Blog di

samanta robecchi
naturopata psicosomatica

Quanto è importante la nutrizione?

Quanto è importante la nutrizione?

Come ridurre la possibilità di ammalarsi di patologie croniche o tumorali?

Una corretta nutrizione. Già ricordate in questi giorni dai media, esistono piccole accortezze nella vita di ognuno di noi, da tenere in considerazione per attuare una politica di “prevenzione alimentare”, affinché noi possiamo ridurre la possibilità di incorrere alle problematiche di salute degli anni 2000.

Un modo nuovo insomma, di “educare il gusto”, di ridurre in buona percentuale la possibilità ad ammalarci.

Cominciamo con l’adottare un sano “life style” alimentare con il supporto di un alimentazione naturale associata al movimento quotidiano di almeno 20 minuti al giorno di camminata sostenuta.

Le mie sane buone abitudini preventive sono: consumare abitualmente cereali integrali, legumi, frutta secca, frutta, verdura e tutti gli alimenti a basso indice glicemico, il tutto per mantenere in ottima funzionalità il nostro intestino, che per me è “il nostro secondo cervello”.

Infatti, sappiamo che se l’intestino è in ottimo stato, anche il nostro sistema immunitario lo è, cosi che le nostre difese lavorano bene mantenendoci sani.

Cibi a semaforo rosso

I cibi a semaforo rosso sono invece, il sale (abbassarne la quantità usata e preferire quello integrale grigio), le patate, le farine raffinate, lo zucchero bianco, bevande zuccherate (fruttosio e aspartame). Tutti questi infatti, creano alti picchi glicemici nel sangue, con conseguente aumento di peso.

Le diete proteiche alla lunga creano danno, anche se creano un dimagrimento, a lungo andare, causa l’eccesso di proteine, costringono il metabolismo a produrre tossine che colpiscono l’ipotalamo e non meno importante, aumentano nell’apparato digerente, la produzione dell’ormone grelina,

Utilizzando l’equilibrio e non l’eliminazione totale, facciamo prevenzione, cosi anche nel consumo di latte e/o derivati e di carne rossa (ricca di ferro altamente ossidante), responsabile di alcuni carcinomi all’intestino, all’esofago, colon e all’apparato digerente.

I miei studi, portano alla conclusione che l’eccesso di proteine, per lungo tempo, causano una demineralizzazione delle ossa con rischio di fratture e osteoporosi.

Iniziate un percorso di “Ripulitura” del vostro organismo, per una corretta nutrizione, ne trarrà beneficio anche il vostro cervello…

Corpo e Mente sono sempre in connessione!!! Non scollegatevi…

NULLA E’ CERTO… PROVATE A RIPULIRE IL VOSTRO ORGANISMO CON UNA CORRETTA NUTRIZIONE…E INVIATEMI UN VOSTRO RISCONTRO!!!

Contattatemi per un consulto: QUI
Ci vediamo Lunedì 23 Novembre sempre con il mio Blog…