in evidenza

Mia Natural Skin Care

Linea MIA natural skincare è la mia nuova linea viso cosmetica naturale di alta qualità, 100% Made in Italy, progettati con formulazioni appositamente studiate per aiutare a prevenire l’invecchiamento della pelle e rispristinare la naturale idratazione del corpo, lasciandolo così più liscio sodo e radioso.
E’ una linea BIO non testata su animali.

il Blog di

samanta robecchi
naturopata psicosomatica

Ritenzione idrica?

Ritenzione idrica?

SCEGLI IL SALE INTEGRALE…

La ritenzione idrica non è da sottovalutare.

Siamo prossimi all’arrivo dell’estate ed iniziamo a guardarci allo specchio per la prova costume?

Se quest’inverno abbiamo esagerato un po, ora dovremo trovare la soluzione per quella fastidiosa ritenzione idrica che ci attanaglia le curve, prima che essa possa radicarsi in cellulite e rimanere con noi come compagna della prossima estate.

Dobbiamo innanzitutto prepararci ad un profondo drenaggio corporeo per stimolare la diuresi ed i lavoro dei reni che probabilmente hanno rallentato la loro attività, smaltendo meno scorie diventando meno efficaci nel drenaggio dei liquidi.

Ma come direte voi?

Manteniamo quindi al caldo i reni e aiutiamoli con un massaggio sulla parte bassa della schiena con 2/2 gocce di olio essenziale di cannella diluite in 1 cucchiaio di olio di jojoba.

Naturalmente, dobbiamo bere una maggior quantità d’acqua (preferibilmente Val Verde o Lauretana) e ridurre il sale bianco che, tolto dalla dieta, potrà essere usato come alleato proprio per la ritenzione dei liquidi.

La mia ricetta utilizza sale marino integrale grigio, 500 gr sciolto in poca acqua. Inumidisci la pelle e friziona con movimenti concentrici tutto il corpo, poi risciacqua.

Questo metodo favorirà la sudorazione ottenendo così, lo smaltimento delle scorie.